Il Talents Outdoor di Neomobile al Circeo, Italia

979

Neomobile celebra il suo asset principale, gli impiegati più talentuosi, in un evento esclusivo presso il Circeo, Italia

Ogni azienda ha le sue tappe fondamentali, ovvero quei momenti unici dove l’impegno sposa il successo e gli obiettivi si trasformano in realtà. La storia e la vita in Neomobile è fatta di persone, perché è grazie a loro che si vince ogni giorno. Come ricompensa per questo nostro inestimabile patrimonio, dal 2011 Neomobile seleziona ogni anno tra i suoi impiegati in tutto il mondo coloro che si presentano come potenziali talenti e organizza uno speciale evento all’aria aperta dove i partecipanti vengono messi alla prova in un ambiente diverso dal solito.

Questo articolo è disponibile anche in Inglese

Alla fine di maggio, circa 40 Neomobilers provenienti dai vari uffici Neomobile nel mondo si sono riuniti presso il Circeo, località che affaccia sul mar Tirreno, per partecipare a questa due giorni di attività, tra le quali spiccano gruppi di lavoro, allenamenti, gare, giochi e sport.

Come da tradizione, il CEO di Neomobile Gianluca D’Agostino ha inaugurato la manifestazione con un coinvolgente discorso di benvenuto, sottolineando l’importanza di questa esperienza per la nostra azienda: in Neomobile formare e sviluppare i nostri talenti è un impegno oltre che un privilegio.

[Tweet “Neomobile Talents Outdoor 2014: cosa è? Scoprilo qui!”]

Una volta terminato il discorso, tutti i partecipanti si sono subito messi in gioco: i nostri ospiti e oratori hanno iniziato le attività suggerendo di osare e pensare fuori dal comune, rifiutando i clichés in favore della creazione, l’esplorazione e la condivisione di idee. In generale, si è trattato di un gioco di reciproca collaborazione e convergenza, a cui il giorno seguente ha fatto seguito la presentazione in gruppo dei propri progetti– ovviamente erano stati previsti anche momenti di relax al mare e tra la natura!

[Tweet “Neomobile Talents Outdoor 2014: il resoconto e le migliori foto a questo link!”]

Durante il lavoro, il Leadership team di Neomobile – composto dal nostro Top Management e dagli Executive Directors – ha osservato l’intera sessione con il supporto del nostro coach aziendale Mauro Cuomo, considerando nel complesso tutti i candidati e le loro abilità.

[Tweet “I talenti Neomobile nel mondo: scopri la nostra annuale sessione all’aria aperta al Circeo!”]

Ancora una volta, il Talents Outdoor si è rivelata un’occasione magnifica per lavorare con colleghi provenienti da differenti aree di business e per essere a stretto contatto con i manager e  direttori,  accrescendo reciprocamente il legame. Spirito di squadra a 360°!

A proposito, qui puoi leggere qualcosa in più sul nostro Coach Mauro Cuomo, sulla sua collaborazione con Steve Jobs e sulla sua visita a Cupertino nel 1985 (guarda il video nell’articolo: è lo stesso Cuomo che scende dall’elicottero con lui!).