Sin dai suoi primi tempi, Neomobile ha sempre avuto chiaro il voler supportare e credere nei giovani professionisti e negli studenti, offrendo loro stages pagati e progetti di tesi all’interno di un bel contesto internazionale e digitale. A tutt’oggi, partecipando ad eventi sul lavoro, fiere di orientamento e recruitment, cerchiamo di arrivare al maggior numero possibile di profili.

A questo proposito, lo scorso 8 Marzo i nostri colleghi del People Team, Enrica Lipari, Sara Riggi e Martina Papaleo, insieme ai nostri professionisti di business Flavio Pallotti e Vladimiro Bilancetti, si sono recati presso l’Università LUISS di Roma per incontrare gli studenti e lanciare una nuova sfida di business, un gioco per tutti i partecipanti all’interno del progetto ‘Adoption Lab’.

Di cosa si tratta?

Adoption Lab è un progetto LUISS dove employer di importanti aziende “adottano” gli studenti iscritti al I anno della Laurea Magistrale e selezionati dal progetto, offrendogli la possibilità di lavorare su casi e progetti specifici e l’opportunità di svolgere un tirocinio dopo la laurea. In questo modo si vuol raggiungere l’obiettivo di mettere in contatto gli studenti con le imprese e aiutarli a conoscere il mondo dell’impiego dall’interno: un’esperienza unica per valorizzare il curriculum, fare networking, e sperimentare concretamente la professione,  sempre sotto la supervisione delle aziende e dell’Università.

Tutti i ragazzi presenti all’appuntamento con Neomobile hanno dimostrato un grande interesse nel nostro progetto, anche perché strettamente legato al nostro ambito digital e mobile.

Ed ora?

Gli studenti verranno a trovarci in sede nel nostro innovativo HQ e ci presenteranno le loro idee attraverso la formula dell’elevator pitch: solo i migliori tra di loro verranno supportati e seguiti durante tutto il percorso, imparando ad applicare la metodologia lean startup, recentemente sperimentata anche nella nostra azienda.

Seguiteci per altri aggiornamenti!