Neomobile: LinkedIn Day di Roma

1276

Neomobile partecipa al LinkedIn Day a Roma come azienda ospite, condividendo la sua affermata strategia di recruitment dall’approccio social

Numerosi report affermano che LinkedIn è oramai diventata la piattaforma di recruiting più popolare e professionale al mondo, e il suo straordinario successo è testimoniato dai suoi più di 300 milioni di utenti e dagli importanti risultati finanziari aziendali.

Negli ultimi mesi l’azienda ha inoltre lanciato i suoi cosiddetti road shows nei quali incontra i professionisti del settore e mostra le sue innovative soluzioni social. Lo scorso 18 Settembre è stata la volta del LinkedIn Day a Roma presso la sede di Spazio Novecento, un imponente palazzo dei congressi in zona EUR.

Neomobile, rappresentato dalla nostra HR Sr Manager Enrica Lipari, è intervenuta in qualità di ospite ufficiale insieme ad Elica ed il suo Communication Specialist e webmaster Alessandro Rossi. Due aziende diverse ma unite dalla stessa strategia di recruiting targata LinkedIn.

Questo articolo è disponibile anche in inglese 

Invitata a salire sul palco per l’intervista a cura del LinkedIn Sales Manager Germano Buttazzo, Enrica ha sottolineato che “LinkedIn è lo strumento di networking professionale più importante al mondo, e ci è sembrata la piattaforma perfetta per trovare i migliori profili in tutto il mondo, riflettendo così la nostra natura dinamica ed internazionale. Lato azienda, è interessante perché permette di avvicinare e mostrare la nostra unicità e cultura aziendale attraverso immagini, video etc quindi questa piattaforma ha una doppia funzionalità, sia per il recruitment che per l’employer branding.”

Il momento delle best practices è stato particolarmente apprezzato dalla platea, formata principalmente da professionisti HR e agenzie di recruitment che hanno anche tweettato e commentato durante le testimonianze aziendali.

E’ importante segnalare che, lato candidati, questo strumento è da considerarsi un plus, ed ogni azienda apprezza un profilo LinkedIn ben fatto, specialmente un’azienda di Mobile Commerce come Neomobile: “Dato che i profili social sono all’attenzione di ogni  headhunter che si rispetti, essere su LinkedIn indica una predisposizione digital e social. Io stessa ho trovato lavoro in Neomobile proprio grazie a LinkedIn!”, ha spiegato Enrica.

Marcello Albergoni, manager di LinkedIn Italy & Iberia, ha concluso i lavori parlando del successo della rete LinkedIn ed ha risposto a qualche domanda, e infine ha invitato tutti all’aperitivo conclusivo.

Un grande evento dove anche Neomobile ha avuto la possibilità di mostrare il suo mondo dinamico!