Il modo migliore per far emergere e comunicare la cultura aziendale è attraverso le storie: negli ultimi tempi sono sempre più i racconti delle persone a dare un vero indicatore sull’azienda ed il suo ambiente, e spesso sono ancor più efficaci delle strategie di marketing. Per questo motivo, Neomobile ha stretto una collaborazione con l’austriaca Whatchado.

 

Cos’è Whatchado?

Whatchado è una piattaforma web di orientamento al lavoro, una guida dove scoprire persone, ascoltare le loro storie e trovare stimoli per il lavoro dei propri sogni. Molti giovani alla ricerca di occupazione spesso non sanno bene dove e come iniziare la propria carriera, o a malapena sanno cosa vogliono fare, per cui mostrare le aziende ed i dipendenti che ne fanno parte è senz’altro d’aiuto. Attraverso il match tra i propri interessi e le realtà esistenti, le persone ricevono suggerimenti sulle aziende più interessanti e coerenti con le proprie aspettative e il proprio profilo.

In generale, essere su Whatchado comporta 2 benefici principali, uno che si ripercuote sull’azienda stessa, e l’altro sulla comunità in senso lato:

  • Prima di tutto, l’Azienda sperimenta un modo innovativo di diffondere e comunicare il proprio ambiente di lavoro;
  • Secondo poi, amplifica l’impatto sociale, orientando giovani studenti o facendo un servizio utile a chi è alla ricerca di un lavoro

Vuoi conoscere com’è vivere in Neomobile? Sei curioso di incontrare alcuni dei nostril colleghi?  Ecco a voi la nostra pagina!

Troverai informazioni sulla nostra Azienda, i nostri benefit, il nostro ambiente, e 8 video interviste coi Neomobilers del team Tech, Corporate Communication, Business ed HR; sia in lingua inglese, che spagnola ed italiana. Tra emozione ed orgoglio, visto che tutti hanno sposato spontaneamente al progetto, troverete varie risposte alle sette domande su vita e lavoro.

Ancora convinto che Neomobile non faccia al tuo caso?! Dopo questo articolo avrai di certo cambiato idea…

Candidati!